Strumenti

Medusa

Riciclato Circo Musicale

Un basso a percussione fatto con ritagli di tubi di varie lunghezze.

ElettroDomestici

Riciclato Circo Musicale

Ogni elettrodomestico è dotato di un suono simile a quello di un effetto sint. Spremitoner, Cappuccinatore, Spazzolino Elettrico sono tutti strumenti musicali!

Chitarra Acustica “Bertani”

Gaudats Junk Band

Fiore all’occhiello della produzione degli strumenti Gaudats, si presenta appunto come una raffinata chitarra acustica, ricavata da una scatola di vino delle famose cantine “Bertani”.

Batteria Junk

Gaudats Junk Band

Uno dei loro strumenti principali, realizzato con i materiali più disparati. La cassa è una vecchia valigia di cartone (original vintage anni’ 50) recuperata in una soffitta. Il rack portante dello strumento è invece in listelli di abete riciclato.

Frutta E Verdura

Conciorto

Avvalendosi di tecnologie moderne oggetti di uso quotidiano come frutta e verdura sono trasformati in strumenti.

Buatteria

Capone & Bungt Bangt

“Buatta” in napoletano significa “barattolo, contenitore” e la Buatteria è realizzata con contenitori di ogni genere, pezzi di lamiera, catene, coperchi…

Scopa Elettrica

Capone & Bungt Bangt

Una chitarra elettrica costruita con una comune scopa, un elastico da sarta come corda, un rametto di legno come ponticello, una chiavetta di chitarra, un microfono piezoelettrico riciclato da un giocattolo cinese. Viene suonata fondendo la tecnica del biribau a quella del contrabasso.

Stendofono

Manzella Quartet

Uno stendibiancheria cui sono stati applicati una cassetta di legno che funge da cassa armonica, viti e bulloni come chiavi per accordare, corde da chitarra acustica.

Washboard

Manzella Quartet

Un asse per lavare i panni, che insieme ale fruste per sbattere le uova, un cucchiaino da caffè e un piatto tagliato (perchè era rotto) diventa uno strumento musicale strepitoso!

Tubofono

Miatralvia

Strumento con un corpo fatto con vecchie assi di legno, recuperate in discarica da vari armadi e vetrine. Sul piano superiore sono incastonati 14 tubi a lunghezze diverse, che vengono percossi da due ciabatte infradito. Ogni tubo produce una nota diversa e perfettamente intonata.

×