Elisa chiude a Roma il suo Back to the Future Live Tour

Elisa

Si conclude a Roma la serie di concerti di Elisa a favore dell’ambiente dal titolo Back to the Future Live Tour. Appuntamento alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in via Pietro de Coubertin 10 mercoledì 21, venerdì 23 e sabato 24 settembre alle ore 21 con biglietti che variano dai 49 ai 69 euro.

Non si tratta di un semplice tour, come vi abbiamo già spiegato per le tappe al Castello Sforzesco di Milano, ma un vero e proprio festival itinerante con contenuti ideati da Music Innovation HubAWorld e tanti altri per sensibilizzare il pubblico sul tema sostenibilità.

Elisa: la collaborazione tra Legambiente e Ticketmaster

Ticketmaster è Ticketing Partner del tour di Elisa e anche l’azienda ha deciso di essere molto attenta al tema green, firmando un accordo con Legambiente. In occasione dei live e quindi anche degli appuntamenti romani, i fan dell’artista saranno invitati a prendere parte a un gioco che consiste nel pedalare su biciclette con rulli. Per ogni 15 chilometri percorsi, Ticketmaster farà una donazione a Legambiente destinata alla piantumazione e alla cura di un albero.

Anche nella Capitale ci sarà il Green Village, una programmazione di talk, performance, installazioni e workshop sulla base di un protocollo che rispetti un basso impatto ambientale. Ha dichiarato Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

Mai come in questi ultimi mesi il tema della sostenibilità ambientale è stato proponderante, per gli effetti sempre più visibili e impattanti del cambiamento climatico e arrivando a polarizzare l’attenzione anche nel nostro settore, quello degli eventi live. Le azioni per invertire questa tendenza sono alla portata di ciascuno di noi e, come abbiamo già avuto modo di dire, partono da gesti minimi.

Siamo certi che i fan ci accompagneranno su questo percorso, chilometro dopo chilometro, verso l’obiettivo della riforestazione e della diffusione di comportamenti più compatibili con la salvaguardia del pianeta.

Info evento

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui concerti di Elisa a Roma:

  • Organizzatore: Friends and Partners
  • Data evento: 21, 23, 24 settembre 2022
  • Orario: 21
  • Luogo: Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
  • Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin,10

Condividi

×