Ci vuole un fiore, il primo show green approda su Rai 1 con Francesco Gabbani

Gabbani

Andrà in onda venerdì 8 aprile 2022 in prima serata su Rai 1 Ci vuole un fiore, il primo programma dedicato alle tematiche ambientali condotto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. La mission di questa serata è di planetaria importanza. Racconta lo stesso cantante:

Ci vuole un fiore’ è un progetto a cui tengo molto. Quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato.

Gli ospiti della serata saranno Arisa, Maccio Capatonda, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Morgan, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Insieme a loro scienziati e studiosi che parleranno dello stato di salute del Pianeta: da Piero Angela, a Carlo Cottarelli, da Stefano Mancuso a Luca Parmitano fino Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica del 2021.

Non mancheranno i ragazzi del Friday for Future e molte delle realtà giovani e attive impegnate per cambiare il Pianeta. Le diverse generazioni si incontrano e parlano in questo show per sognare e dare vita ad un mondo migliore. Lo studio che ospita la trasmissione è costruito con un avvolgente led su cui si susseguono foto e video di natura e interventi di ospiti in collegamento. Presente anche un corpo di ballo green composto da 8 elementi coreografati da Luca Paoloni.

Condividi

×