Le Eco Band

Il Conciorto

L’orto è lo spazio di riferimento a cui guardano i due suonatori. Perché l’orto è il luogo dove la parola è come un seme. Che poi getta foglioline che sono note. Che poi diventano piante in forma di canzone. Qui crescono canzoni pop, rock e moderne che raccontano i vissuti di melanzane, peperoni e zucchine, e parlano degli stati d’animo dell’orticoltore, oltre a raccontare le storie di orti di personaggi famosi.

Il CONCIORTO sfrutta il proprio terreno a fini elementari di divertimento intensivo, avvalendosi per questo di tecnologie moderne (ototo, l’interfaccia arduino-based che permette di trasformare oggetti di uso quotidiano in strumenti). Bagini e Carlone suonano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Formazione

Gian Luigi Carlone

È membro fondatore e performer della Banda Osiris, nonché quotato strumentista e autore di colonne sonore per il cinema (Orso d’argento a Berlino, ha scritto musiche per Garrone, Albanese, Soldini e altri registi italiani).

Biagio Bagini

È scrittore attento ai temi dell’ambiente e degli animali. Ha pubblicato romanzi e saggi creativi per Castelvecchi, Elliot, Lavieri, Augh e numerosi altri editori, parallelamente all’attività di scrittore per bambini.

Contatti e informazioni

Contatti

IL CONCIORTO di Biagio Bagini e GianLuigi Carlone
E-mail: biagiobagini@gmail.com
Tel:3495395104

Pubblicazioni

Album:

  • Il Conciorto (2015)
  • Metafore naturali (2017)
  • La raccolta (2019)

Libri:

  • Il Libro del Conciorto (ed.Corsare 2016)
×